Responsabile:
-
Dott. Alberto Settembre
Contatto:
Email: settembre.alberto@comune-diamante.it
Pec: protocollodiamante@pec.it
Telefono: 0985 938021
Personale:
Ulteriori Informazioni:
- Archiviazione, conservazione e aggiornamento in relazione a tutti gli atti concernenti eventi di stato civile, quali nascita (adozioni, riconoscimenti, etc), matrimoni (sentenze straniere, divorzi, etc.) morte (cremazioni, affidamento ceneri, trasporto salme all’estero, etc.), cittadinanza (giuramenti, attestazioni di acquisto e perdita, etc.);
- Trasmissione e verifica della veridicità dei dati contenuti nelle autocertifìcazioni;
- Rilascia i certificati di stato civile e copie conformi;
- Indagini demografiche di flusso e di bilancio sia mensili che annuali;
- Tenuta ed aggiornamento delle liste elettorali generali e sezionali per la disciplina dell’elettorato attivo;
- Tenuta ed aggiornamento Albo scrutatori e Presidenti di seggio;
- Gestione e cura di tutti gli adempimenti previsti dalla legge in occasione delle Elezioni Amministrative comunali e regionali, Politiche, Europee e delle consultazioni Referendarie, curando altresì la propaganda elettorale e fornendo assistenza ai seggi elettorali;
- E’ responsabile dell’aggiornamento della toponomastica e dello stradario;
- Svolge le funzioni di ufficio comunale di statistica, provvedendo alle rilevazioni statistiche e campionarie richieste dall’ISTAT;
- Svolge attività di informazione per gli stranieri, istruendo le relative pratiche in rapporto con la questura e con la Prefettura per il conseguimento della cittadinanza;
- Collaborazione con altre Istituzioni per la diffusione di informazioni statistiche territoriali.
Data ultimo aggiornamento: 03/10/2023 10:41